PUA - PUNTO UNICO DI ACCESSO distretto rm 6.2
cosa offre il servizio
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Accoglienza, informazione e orientamento
(Funzioni FRONT OFFICE), che si esplica con attività di:
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accoglienza, ascolto attivo delle richieste e dei bisogni
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prima lettura del bisogno espresso dal cittadino
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informazione relativamente ad opportunità, risorse, prestazioni e possibili agevolazioni nonché sul sistema dei servizi esistenti ed accessibili
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orientamento ad altri servizi socio-sanitari
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Pre-valutazione, avvio della presa in carico, identificazione dei percorsi assistenziali e attivazione dei servizi (Funzioni BACK OFFICE)
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Mappatura dei bisogni e delle criticità sociali
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Creazione di un database dell’utenza e relativo alla normativa
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Mappatura delle risorse sociali territoriali
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Realizzazione di materiale informativo
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Partecipazione attiva alla rete territoriale
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Affiancamento agli operatori del Servizio Sociale e ASL
Inoltre, per il raggiungimento degli obiettivi, il PUA prevede di:
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Garantire l’accesso alla rete dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari attraverso informazioni esaustive e presa in carico;
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Fornire una risposta puntuale ai bisogni dei cittadini e delle cittadine;
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Fornire percorsi di supporto ai progetti di vita dei cittadini e delle cittadine;
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Integrare i servizi sociali, sanitari e socio-sanitari;
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Sviluppare rapporti di collaborazione tra i servizi sociosanitari e i cittadini;
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Costituire una sede territoriale di riferimento sia per i cittadini che per le istituzioni e le organizzazioni territoriali;
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Costituire un punto di condivisione ed elaborazione delle risposte ai bisogni sociali;
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Condividere tra i diversi attori strumenti e metodologie di analisi;
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Mappare i servizi territoriali ivi compresi quelli definiti come quarto welfare;
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Costruire un osservatorio dei bisogni sociali emergenti, necessario anche alla riprogrammazione degli interventi sociali, sanitari e socio-sanitari;
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Fornire adeguata e professionale accoglienza;
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Semplificare i percorsi per l’utenza;
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Promuovere la responsabilizzazione e la partecipazione del cittadino.
CONTATTI
Referenti.: Assistente Sociale Daila Virzi
Assistente Sociale Livio Ricci
E-mail: pua.dh2@aslroma6.it
Tel. 06.9327.5285
Sede- Via Galleria di sotto 6, Albano laziale
Stanza 226, Piano Terra
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MODALITA' DI ACCESSO
Possono accedere tutti i cittadini gruppi, associazioni, istituzioni, enti e organismi. L’Assistente Sociale e le équipe delle diverse aree di riferimento valuteranno le richieste dando una risposta a ognuna.
ORARI
Orario di copertura del servizio
â–º Apertura al pubblico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 12:00
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Il servizio è gratuito
COSTI